3rd Strike in Italia: come/dove

Ha senso giocare ancora a Street Fighter III: 3rd Strike in Italia... Oggi? Si.
Prima di tutto, si tratta di un gioco magnifico. Uno Street Fighter atipico con personaggi non banali, che mette in primo piano il mind game rispetto all'esecuzione, capace di catturare da subito e di impegnare per sempre.
In secondo luogo si tratta di un gioco ancora discretamente giocato. Come minimo esiste uno zoccolo duro di giocatori offline che non ha nessuna intenzione di mollare questo titolo, ma anche la situazione online non è da sottovalutare.

Eccovi quindi tutti i riferimenti necessari per iniziare a giocare a 3rd Strike oppure entrare in contatto con i giocatori...

FORUM DI RIFERIMENTO
>>> 3s @ AEX's forum
How to play, topic per i vari personaggi, topic sui video, topic di informazione su importanti eventi giapponesi e non... TUTTO quello che ruota attorno al mondo 3rd Strike si trova qui dentro. Appassionarsi a questo gioco significa anche appassionarsi al suo mondo e alla sua mitologia.

CANALE YOUTUBE DI RIFERIMENTO
>>> TheShend
TheShend è semplicemente una leggenda del 3rd Strike. Il canale è continuamente aggiornato con i nuovi video dal Giappone e qualche gustoso extra (ebbene si, anche italiano), ma la sua importanza è soprattutto a livello di archivio. Tutorial, video storici, tornei, sfide varie... TheShend possiede TUTTO.

GIOCARE OFFLINE
>>> tornei
>>> topic regionali - freeplay
Forse non tutti sanno che... 3s è ancora regolarmente giocato, a livello di freeplay, in diverse regioni italiane. E anche se non lo è oggi, potrebbe esserlo in seguito a una vostra richiesta. Ma soprattutto, perché fare tanto freeplay? Per divertirsi tra amici, chiaramente, ma anche per migliorare il proprio gioco in vista dei tornei. Arcade-Extreme ha già organizzato tre stagioni di Ranbat per 3rd Strike e qualche altro evento speciale come AEX Festival e Cooperation Cup. La "base" operativa è Milano, costantemente visitata da giocatori lombardi, veneti, piemontesi, campani, marchigiani, emiliani, laziali... E probabilmente altri ancora. Voi cosa aspettate? Troverete ad accogliervi un ambiente amichevole (zac!) ed estremamente appassionato.

GIOCARE ONLINE
Street Fighter III: 3rd Strike Online Edition. Versione consigliata (e usata per i tornei): XBOX